Crea sito

Rivoli: ottimo il bilancio delle manifestazioni della Giornata contro la violenza sulle donne L'assessore Alessandra Dorigo soddisfatta delle iniziative

Alessandra Dorigo

RIVOLI – Va in archivio l’edizione 2019 della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” di Rivoli. Sono stati tanti e interessanti gli appuntamenti organizzati dall’assessore alla Pari Opportunità Alessandra Dorigo. Tutta la rassegna si è chiusa con il gazebo in occasione della Fiera di Santa Caterina. S’è cominciato giovedì 21 novembre presso il Centro Congressi con il convegno: Non ho paura. Hanno partecipato, alla presenza di un buon pubblico in sala: l’assessore, Rosaria Rita Sforza, Commissario di Polizia. Poi Simone Giacosa, avvocato, Roberto Maccarone, formatore di auto-protezione. Quindi il formatore Bruno Garbi.

rivoli violenza

IL BILANCIO

Poi venerdì 22 novembre all’Auditorium Balmas con lo spettacolo di musica e teatro “Fermati”. In scena la Scuola di Musica Città di Rivoli per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne“. Quindi il giorno dopo alla Casa del Conte Verde appuntamento le “Voci di donne contro la violenza”. Letture tematiche e testimonianze. Quindi domenica 24 novembre la “Circonferenza del cuore” a cura dell’Associazione Culturale TeatrAli con il Collettivo Femmina Illuminata. Anche quest’anno Rivoli ha lasciato un segno di attenzione perchè è un fenomeno, quello del femminicidio e dello stalking, accompagnato da statistiche che tracciano un quadro drammatico del fenomeno. Per questo, la Città ha deciso di organizzare questa rassegna che ha raccolto consensi e un numeroso pubblico, in tutti gli appuntamenti.

Alessandra Dorigo