A Rivoli nuova allerta meteo per possibili forti temporali

temporale

RIVOLI – Meteo a Rivoli e in Piemonte: allerta meteo a livello “Attenzione” per possibili temporali anche forti. Fine dell’estate secondo il meteo a Torino e in Piemonte, almeno per quanto riguarda questi giorni. Come indica infatti la news Arpa. “Locali allagamenti e possibile caduta di alberi”.

L’ALLERTA CON L’APP DEL COMUNE

I consiglieri comunali Garzone Lucia e Vozzo Vincenzo ancora una volta tengono a precisare visto l’allerta meteo a Rivoli diramato dalla Protezione Civile e diffusa dal comune tramite App e il servizio allert meteo di prestare la massima attenzione e prudenza soprattutto in strada. Abbiamo lavorato in questi mesi sulla sicurezza stradale soprattutto tombini e impianti fognari per evitare accumulo dell’acqua, tuttavia non potendo prevedere l’entità delle precipitazioni raccomandiamo quanto sopra.

pioggia

L’ARPA

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale. Per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio. Quindi di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.