A Rivoli il protocollo d’Intesa finalizzato a promuovere diritti, garanzie ed opportunità

rivoli protocollo

RIVOLI – A Rivoli il protocollo d’Intesa finalizzato a promuovere diritti, garanzie ed opportunità.

A RIVOLI FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI

È stato firmato questa mattina il Protocollo d’Intesa finalizzato a promuovere diritti, garanzie ed opportunità volte al benessere delle persone e delle famiglie ed al consolidamento della rete della solidarietà. Il Sindaco Andrea Tragaioli. “L’attenzione per le fasce deboli e per la risoluzione delle problematiche socio sanitarie del territorio sono per me e per la nostra Amministrazione una priorità assoluta. Mi auguro che questo documento diventi un modello al quale fare riferimento”. “Visti gli obiettivi comuni, i progetti già avviati e le istanze pervenute dalla cittadinanza, lavoreremo insieme per definire azioni condivise. – afferma l’Assessore al Commercio Paolo Dabbene –  E’ fondamentale una collaborazione a livello locale per rafforzare la rete di servizi di protezione sociale con un’attenzione particolare al supporto al lavoro affinché sia adeguata rispetto ai crescenti bisogni assistenziali degli anziani e delle fasce deboli.”

PER IL SOCIALE

Sul fronte della CGIL è il Responsabile Zona Ovest Giovanni Milesi a parlare. “Un accordo di questo tipo mancava da molti anni nella città di Rivoli. E’ arrivato dopo una lunga interlocuzione con l’Amministrazione. Siamo all’inizio di un percorso che se sviluppato porterà benefici in termini di servizi e di attenzione, nei prossimi anni, alle fasce di cittadinanza più debole.” Conferma il concetto il Segretario Pensionati Rocco Lorè che aggiunge come si aprano con l’accordo le condizioni per intervenire sulle difficoltà delle famiglie e salvaguardare tutte le fasce dei pensionati. “Esprimo soddisfazione per il lavoro fatto ed il risultato; – dichiara Francesco Lo Grasso, – nonché per la ricostruzione di corrette relazioni sindacali con il Comune di Rivoli per il ruolo che svolge nell’interland torinese. E’ importante il fatto che ci si rivedrà per avviare un confronto che ci auguriamo proficuo a tutela degli interessi della comunità rivolese.”

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.