Crea sito

Meteo a Rivoli e in Piemonte: allerta gialla per temporali anche forti Il Comune ha diffuso l'allerta con un messaggio dell'APP

rivoli bomba-d'acqua

RIVOLI – Meteo a Rivoli e in Piemonte: allerta gialla per temporali anche forti. Fine dell’estate secondo il meteo a Torino e in Piemonte, almeno per quanto riguarda questi giorni. Come indica infatti la news Arpa.  “Una vasta saccatura atlantica si trova localizzata a ovest dell’arco alpino; la sua progressione verso est risulta lenta in quanto ostacolata da un ampio promontorio anticiclonico presente sull’Europa orientale. Per tale motivo sul territorio piemontese il cielo si presenta in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso con temperature leggermente superiori alla norma“.

TEMPORALI A RIVOLI

Arriverà però l’aria più fresca, con rovesci e temporali, un’instabilità che si riverserà su settori alpini nord ed ovest e sulle zone pianeggianti adiacenti tra il pomeriggio e la sera. Spiega il Consigliere Comunale Vincenzo Vozzo. “Abbiamo avvisato i cattadini di Rivoli delle notizie diffuse dall’Arpa“. Nella seconda parte della giornata di oggi, nella notte, l’afflusso di aria fresca instabile dovrebbe essere più marcato dando luogo a fenomeni temporaleschi più intensi e diffusi. Quando arriveranno i temporali? I fenomeni più forti, dice Arpa, “Sono attesi nella notte tra mercoledì e giovedì quando si dovrebbe strutturare un minimo barico in quota sul Piemonte. Allerta gialla per temporali, possibili grandinate, raffiche di vento, fulminazioni e isolati allagamenti che potranno interessare in particolare i settori alpini a nord del Po e le pianure”.