A Rivoli arriva la Befana del Gruppo Alpini, un momento di festa in Ospedale con i bimbi

BefanaBefana

RIVOLI – La BefANA Alpina 2020, nuovo progetto ideato e voluto dal Gruppo Alpini di Rivoli, per condividere la festività dell’Epifania del 6 gennaio con il reparto pediatrico dell’Ospedale di Rivoli. L’obbiettivo del progetto è iniziare un percorso di collaborazione tra Gruppo Alpini Rivoli e Reparto Pediatria dell’ospedale Rivoli. Per donare giochi, beni e strumenti utili al reparto. Il progetto si avvale della collaborazione di ABIO e del gruppo di Volontari Protezione Civile Le Aquile di Rivoli.

LA BEFANA ALPINA

La BefANA Alpina 2020 è stata incaricata dal Gruppo Alpini Rivoli. Di portare al reparto di pediatria, del primario dottor Franco Garofalo, oltre all’allegria della festa con le calze e un libro speciale “Alpino che giocava ai dadi”. Anche e soprattutto con la scelta fatta per il 2020, di portare come doni due monitor cardio respiratori. Uno con carrello e uno portatile, strumenti utili a migliorare il servizio quotidiano, svolto con il prezioso lavoro degli operatori sanitari del reparto di pediatria. Il progetto si articola in due momenti.

LA SANTA MESSA

Mercoledì 18 dicembre alle ore 15 ci sarà la Santa Messa in reparto pediatria. Un momento spirituale, liturgico e di preghiera per tutti i bambini malati del mondo. La Santa Messa sarà accompagnata dal Coro Alpino Rivoli. Al termine della Messa ci sarà un Babbo Natale Alpino che accompagnerà i volontari dell’ABIO (Ass. Bambini Ospedale). All’interno del reparto di pediatria.  Santa Messa sarà officiata da Don Giovanni. E’ prevista la presenza di molte autorità cittadine e militari della Città di Rivoli. Poi lunedì 6 gennaio alle 15 in Ospedale Rivoli arriva la Befana Alpina. Ci sarà un primo momento musicale del Coro Alpino di Rivoli. Nell’atrio piano terra dell’ospedale per poi spostarsi al 6° piano atrio sala d’attesa per un altro momento corale con tre pezzi natalizi.

Seguirà la consegna dei doni al reparto di pediatria, ci sarà la premessa all’ingresso della Befana Alpina Alpina fatta di storia, filastrocche e musica. La Befana Alpina distribuirà le calze befana ai bimbi ricoverati e presenti in reparto pediatria e pronto soccorso pediatria. Poi la Befana Alpina Alpina si sposterà nell’atrio sala attesa sesto piano per distribuire le calze ai figli e nipoti dei soci alpini del Gruppo Alpini Rivoli. Al termine ci sarà esibizione del Mago “Broc magu da poc” per tutti i presenti nell’atrio sesto piano e in reparto pediatria.

befana alpini

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!