A Rivera di Almese riapre per il Natale il magico “Bosco degli gnomi” con tanti personaggi

gnomo

ALMESE – A Rivera di Almese riapre per il natale il magico “Bosco degli gnomi” con tanti personaggi.

ALMESE NATALE AL BOSCO DEGLI GNOMI

Ed anche quest’anno si riparte! È infatti tutto pronto su a Borgata Bertolo, a Rivera di Almese, per l’apertura del presepe artistico: una tradizione ormai trentennale che è diventata un po’ icona del Natale della Valmessa. “Anche quest’anno – ci dice Rita Dosio- siamo qui presenti per le festività del fine anno col nostro Presepe Artistico che riapriamo per la gioia dei visitatori, piccoli e grandi, con la speranza di dare a tutti un momento di serenità. Un lavoro, questo del Presepe, che abbiamo iniziato già nell’autunno e per il quale devo ringraziare in primis Antonio Falorni, Loredana Montanaro e Beppe Pavan, ormai i veri ‘motori’ di quest’opera che voglio dedicare a tutte le persone che verranno a trovarci con l’augurio che sia davvero un Buon Natale per tutti.” L’inaugurazione del Presepe Artistico si terrà venerdì 8 dicembre alle ore 14 e sarà visitabile tutti i giorni festivi e tutte le domeniche sino al 7 gennaio 2024 con orario 14 – 18.

IL BOSCO DEGLI GNOMI

Anche se mi piace immaginare Vittorio è da qualche parte nell’infinito ‘altrove’ – dice Rita – in fondo per me è come se fosse ancora qui. Siamo al trentennale del Presepe Artistico e mai mi sarei immaginata di arrivare a tanto! E pensare che tutto era iniziato per caso, quasi fosse un ‘gioco’ quando, col Bosco ancora ‘brado’, scoccò l’idea di fare qualcosa di unico, di liberare gli Gnomi e le fate del Bosco, di costruire qualcosa di bello. La passione ci prese per mano ed io e Vittorio, letteralmente pezzo su pezzo, abbiamo dato forma allo spirito del Bosco, l’abbiamo ‘addomesticato’ dando fondo a tutto l’estro che ci animava fino ad arrivare a quel Presepe Artistico che quest’anno celebra il trentennale di esposizione. L’edizione di quest’anno è stata possibile grazie alla compiacenza delle persone che qui hanno operato ed il mio sentito grazie va soprattutto ad Antonio Fallorni, Loredana Montanaro e Beppe Pavan ed a tutti gli altri che a vario titolo vengono coinvolti in quest’avventura natalizia.”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.