A Pianezza un biglietto fortunato della Lotteria Italia da 20 mila Euro

PIANEZZA  – A Pianezza un biglietto fortunato della Lotteria Italia da 20 mila Euro. Come da tradizione nel giorno dell’Epifania è stato il momento della Lotteria Italia 2022. L’estrazione dei premi più importanti anche quest’anno si è svolta in diretta televisiva, in prima serata su Rai 1 nel programma ‘Soliti Ignoti – Il ritorno‘, condotto da Amadeus.

I BIGLIETTI

In questa edizione della Lotteria Italia sono stati venduti 6.359.771 tagliandi, un dato in crescita (+38,9%) rispetto a quello fatto registrare nella scorsa edizione quando i biglietti venduti furono 4.578.675. Numeri davvero importanti – segnala l’agenzia specializzata Agimeg – per la Lotteria Nazionale più antica del nostro Paese, fortemente sostenuta dall’ADM, grazie all’azione del direttore generale dell’Agenzia, Marcello Minenna, e del direttore Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi. La vendita nella rete autorizzata di tabaccherie e ricevitorie fa segnare un +28,1% (da 3,3 a 4,3 milioni).

DAI TABACCAI

Nel dettaglio, i biglietti venduti nei tabacchi ammontano a 3,3 milioni, il +24,4% rispetto ai 2,6 milioni del 2020, mentre i tagliandi staccati nei bar sono cresciuti del +47,7%, da 638.780 a 943.320. Valore sempre più in crescita anche per i distributori locali (+55,5%), mentre la voce “altri distributori” viaggia con il +94,6% di vendita. Va evidenziato che nella rete «storica» (tabaccai e ricevitorie) di distribuzione dei biglietti della Lotteria Italia viene venduto quasi il 70% dei tagliandi. Negli altri canali di vendita, in Autogrill si registra infatti una crescita record del +107%. Da notare che in Autogrill e stazioni di servizio – sottolinea Agimeg – vengono venduti circa il 12% dei biglietti totali (erano l’8% nella scorsa edizione). Segno meno invece per l’acquisto online: via internet la vendita segna infatti un -30,6%.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.