A Natale scegli la musica! Frabosa, il Corso di Perfezionamento Musicale di Estemporanea

TORINO – A Natale scegli la musica! La Scuola Estemporanea propone una bellissima idea regalo: Frabosa, il Corso di Perfezionamento Musicale 2024, oppure un pacchetto di cinque lezioni. Quest’anno puoi regalare la meravigliosa esperienza di Frabosa 2024 alle persone che ami al prezzo bloccato del 2017: non aspettare, contatta la Scuola all’indirizzo e-mail segreteria@estemporanea.eu oppure al numero 334 2320012. Oltre a Frabosa 2024, potrai regalare anche un pacchetto di cinque lezioni per dimostrare il tuo affetto a un amico, parente o familiare. Scegli il corso che fa per te! La Scuola di Estemporanea ti offre la possibilità di iniziare a conoscere uno strumento da zero oppure di arricchire il tuo percorso di studi.

I CORSI DI MUSICA CON ESTEMPORANEA

La Scuola di Estemporanea offre sia lezioni singole di strumento che corsi collettivi di orchestra e ensemble organizzati a seconda del piano di studi scelto dall’allievo e dalla famiglia: percorsi propedeutici  e accademici (per sostenere gli esami in Conservatorio) oppure liberi-amatoriali. In particolare Estemporanea offre corsi individuali di violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, fagotto, sassofono, pianoforte, percussioni. I corsi di strumento sono aperti a tutti i bambini e ragazzi a partire dai 2 anni e agli adulti che vogliano avvicinarsi o riprendere lo studio della musica. L’anno formativo (da ottobre a giugno) si articola in 25 lezioni di 30, 45 o 60 minuti (minutaggio da concordare con il docente). La scuola Estemporanea anche nell’anno 2023-24 sta realizzando progetti divertenti e formativi.

I TALENTI

Spiega Lucia Margherita Marino, il direttore artistico di Estemporanea. “Il nostro staff è formato da colleghi provenienti dalle più importanti realtà sinfoniche e concertistiche come dai Conservatori. La cosa difficile è intuire il vero talento di chi hai di fronte, capire qual’è il suo desiderio reale e non quello che crede che sia: la mia responsabilità è trasformare un potenziale di qualcosa in qualcosa di reale. Abbiamo un team straordinario, organizziamo oltre cento concerti e spettacoli all’anno, gestiamo festival che negli anni abbiamo fondato e reso importanti, e masterclass con allievi provenienti da tutta Italia. È un lavoro continuo che non contempla sabati, domeniche, Natali o feste di nessun genere, ma che ci rende felici, ogni giorno, per ciò che creiamo e per averlo creato insieme”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.