A Mattie volano i falchi al Castello di Menolzio, spettacolo con i rapaci

falco

MATTIE – La Pro Loco di Mattie assieme al Gruppo Futura organizza un pomeriggio in compagnia di Luca Primela del Fanta Parco di Foresto, dedicato ai grandi e piccini per scoprire il magnifico mondo dei rapaci diurni (falco, avvoltoio, poiana) e notturni (gufo e assiolo). Nello splendido scenario vicino al castello di Menolzio potrai partecipare ad un interessante esperienza: prima con un’attività didattica per scoprire il meraviglioso mondo dei rapaci e dopo potrai partecipare direttamente alla tenuta con il guanto, alla preparazione del volo accompagnato e al richiamo; il tutto ammirando il volo nell’incantevole panorama che sovrasta il fondo valle.

I FALCHI A MATTIE

Con il Gruppo Teatro Insieme di Susa per l’intero pomeriggio, prima e dopo l’esibizione, i più piccoli potranno partecipare ad attività di animazione e intrattenimento a loro dedicati. Il ritrovo è alle ore 14:15 al parcheggio di fronte al Comune di Mattie, dove i bambini, sempre accompagnati e sotto la responsabilità dei genitori, saranno accolti dagli animatori con animazione e racconti a tema e percorrendo a piedi un breve percorso di 15 minuti su sentiero raggiungeranno il castello di Menolzio. La partecipazione è gratuita con offerta libera, durante la manifestazione sarà presente un punto ristoro con bevande, panini e crepes. Per motivi di organizzazione è obbligatoria la prenotazione presso: Marco 349 2887488 – Giulia 338 6846456 – Roberto 347 2518780.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.