A luglio il Summer Camp a Sauze d’Oulx: tra sport, avventura e natura

SAUZE D’OULX – Tra le proposte estive di Sauze d’Oulx  eccone una su misura per ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Alice Chareun e la sua equipe hanno preparato una proposta che comprende sette giorni di attività con il pernottamento di sei notti in Hotel a3 Stelle. I ragazzi verranno seguiti per 24 ore da personale specializzato che si prenderà cura di loro. Sono previste tante attività all’aria aperta con sport diversi, gite e svago tutto nel verde e nel fresco della montagne olimpiche dell’alta Valsusa. Per avere informazioni è possibile telefonare al numero 339.7604618 o scrivere alle mail alichareun@gmail.com. Chi più dei ragazzi ha bisogno di aria e attività dopo questi lunghi di pandemia e didattica a distanza? Ecco dunque un’idea per il mesi di luglio in quel di Sauze d’Oulx sempre più meta del turismo anche di prossimità.

NEI BOSCHI

Il paese presenta una ricca rete di percorsi a piedi e in MTB. Spiega il sindaco Meneguzzi. “C’è una forte richiesta di poter fruire al meglio del nostro splendido territorio e allora ci siamo attivati per essere pronti e far fronte alle richieste dei turisti che ci chiedono di poter passeggiare nei boschi. Abbiamo pertanto deciso di investire per le manutenzioni ordinarie e straordinarie della nostra fitta rete sentieristica. Non solo manutenzioni, ma anche messa in opera di nuovi punti panoramici e di zone dove poter fare attività di bbq. A tal proposito abbiamo incaricato il Consorzio Forestale Alta Valle Susa che tra le sue attività per i Comuni soci ha anche l’incarico della gestione territoriale. Assieme con il Consorzio Forestale abbiamo individuato nell’Associazione Agricola Sauze d’Oulx Jouvenceaux (ASAG), il soggetto idoneo a svolgere il servizio per una ricaduta sociale e territoriale delle opere”.

sauze

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.