A Gravere in piazza del Comune il Cinema sotto le stelle, il programma

ALIBI.COM

GRAVERE – A Gravere in piazza del Comune il Cinema sotto le stelle, il programma.

CINEMA SOTTO LE STELLE A GRAVERE

Appuntamento a Gravere in piazza del Comune il Cinema sotto le stelle, il programma.

  • Mercoledì 16 agosto ore 21. Alibi.com. La trama. Greg ha fondato una società chiamata Alibi.com che crea qualsiasi tipo di alibi. Con il suo socio, Augustin, e Mehdi il suo nuovo dipendente, escogitano stratagemmi e allestimenti inarrestabili per coprire i loro clienti. Il film incassò 29,3 milioni di dollari nel mondo, da un budget di 7,6 milioni di dollari. In Francia il film uscì nel 2017 e nelle prime 17 settimane ebbe 3,58 milioni di spettatori al cinema. Il film ha avuto un rifacimento (adattato all’Italia) con il titolo L’agenzia dei bugiardi uscito nei cinema italiani nel gennaio 2019. Fred gestisce un’agenzia, la S.O.S. Alibi, il cui scopo è pianificare e organizzare finti alibi per nascondere i tradimenti dei suoi clienti. Le cose si complicano quando conosce Clio, una ragazza che afferma di odiare in modo assoluto i bugiardi. Fred le nasconde il suo vero lavoro, rischia di ucciderle il cane per ben due volte e nonostante questo decidono di vedersi ma solo per 31 giorni, regola che hanno entrambi per non innamorarsi.
  • Venerdì 18 agosto ore 21. Corro da te.
  • Venerdì 24 agosto ore 21. La partigiana Fasulin.

IL FILM SUI PARTIGIANI

Il film, quindi, rappresenta un’opera di grande importanza storica e culturale, che attraverso le testimonianze della Partigiana Fasulin e la ricostruzione di alcuni episodi, offre una rappresentazione del periodo della resistenza italiana nella Valle di Susa. Nella parte di finzione, Fasulin è stata interpretata da Simonetta Ainardi, ed i principali personaggi da Massimo Chianello, Luca Casale, Federica Martoglio, Roberto Girardi, Michelangelo Buzzi, Antonio Vitale, Antonino Pino e Giuseppe Cigno. La sceneggiatura è stata curata da Roberto Girardi e Luigi Cantore. I costumi sono di Margherita Petrillo e Franco Boetto. Elizabetta Jannon si è occupata della segreteria di edizione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.