A Giaveno s’inaugura il nuovo campo da basket

GIAVENO – E’ stato inaugurato domenica 10 aprile con un torneo di mini basket il nuovo campo da pallacanestro presso la scuola primaria Anna Frank. A scendere in campo per l’occasione gli scoiattoli 2008 del Giaveno Basket, Oasi Laura Vicuna, Lo Vi basket Borgaro, Abc Carmagnola e Don Bosco Rivoli. L’evento ha visto una folta partecipazione di famiglie e amici, nonchè dell’Amministrazione comunale. Il presidente del Giaveno Basket Paolo Bernardi ha donato una targa commemorativa, come ringraziamento per il compimento di questo progetto. A intervenire il sindaco Carlo Giacone che ha sottolineato come lo sport sia fondamentale per i bambini, insegnando loro importanti  valori: “E’ una vera palestra di vita che prepara i ragazzi a saper sia vincere che perdere, insegnando il rispetto reciproco.”

UN CENTRO DI AGGREGAZIONE

A seguire l’intervento dell’assessore allo sport Andrea Scalia che ha spiegato come il nuovo campo da basket a Giaveno sia in realtà il compimento di uno preesistente. Ha ringraziato il consigliere Vilma Beccaria per essersi interessata al compimento di questo progetto. Infine l’assessore alla scuola Anna Cataldo ha affermato “Siamo soddisfatti per la nascita di questa struttura che rende la scuola non solo luogo di cultura ma anche e sempre più centro di aggregazione.” Presente all’inaugurazione anche la dirigente scolastica dell’Anna Frank Claudia Rolando che ha sottolineato come lo sport sia un valore da coltivare. A seguire si sono svolti il taglio del nastro ed il primo canestro da parte del primo cittadino, per poi dare spazio al rinfresco ed alle partite dei bambini. Il campetto sarà aperto a tutti, come spiega Paolo Bernardi, per usufruirne basterà rivolgersi al custode presente nell’istituto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!