A Giaveno il Salone del Libro Off tra libri e mostre

libri

GIAVENO – A Giaveno il Salone del Libro Off tra libri e mostre.

A GIAVENO IL SALONE DEL LIBRO OFF

Giaveno inserita nel Salone Off. Giaveno ha inserito alcuni dei suoi tanti appuntamenti con le presentazioni di libri all’interno del Salone Off, il circuito degli eventi che si svolgono sul territorio fino al 21 maggio, in sinergia con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

GLI APPUNTAMENTI

  • Domenica 14 maggio, Sala espositiva cortile interno Museo Alessandri. Mostra “Fotografie di volti e ambienti del Barrio Pogolotti di Habana” con scatti di Marco Pejrolo e Yuri Toselli, a cura di Renzo Sicco con Assemblea Teatro e l’associazione Quaranta e della mostra-documento “Al di qua e al di là dell’oceano” sulla figura e l’opera di Dino Pogolotti.
  • Domenica 14 maggio ore 18, Sala espositiva cortile interno Museo Alessandri presentazione del fumetto “Pogolotti – Una famiglia, un quartiere, una storia” di Enrique A. Laconte Prince. In collaborazione con l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba e nell’ambito dell’attività dell’hub “Com-unità di valori”. È la storia di Dino Pogolotti, emigrato italiano, che costruì il primo quartiere operaio all’Havana, ancora oggi chiamato Barrio Pogolotti. L’autore ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito internazionale. Il fumetto è edito da Echos edizioni.
  • Sabato 20 maggio ore 18, Sala degli Specchi incontro con Giulietta Gastaldo. Presentazione del libro “I lucidi occhi della follia”. Giallo ambientato a Torino, con uno sguardo sul mondo del sesso virtuale. La giovane poliziotta Alba Galvani deve indagare sulla scomparsa del bimbo di una prostituta e della figlia adolescente di una coppia abbiente.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.