Crea sito

A Giaveno il 74° Anniversario della Liberazione d’Italia con i ragazzi delle scuole Giovedì 25 aprile è organizzata la manifestazione di commemorazione

GIAVENO – Il giorno giovedì 25 aprile è organizzata la manifestazione di commemorazione per l’anniversario della liberazione d’Italia. Sono coinvolti sia gli studenti dell’Istituto Superiore Blaise Pascal di Giaveno che le associazioni d’arma e civili e tutta la cittadinanza a partecipare e ad esporre il Tricolore. Il programma della mattinata: ore 9.00 ritrovo al cimitero capoluogo per l’omaggio al sacrario caduti “Divisione Campana”, alle ore 9.30 il ritrovo e la partenza da Palazzo Marchini del corteo per le vie cittadine con accompagnamento della banda musicale.

IN PIAZZA SAN LORENZO

Alle ore 10 ci sarà la Santa Messa presso la Chiesa di San Lorenzo e alle ore 11 l’intervento degli allievi dell’Istituto Superiore Blaise Pascal nell’ambito del Progetto Viaggio della Memoria. Alle ore 11.30 ci sarà l’omaggio e posa corona alla stele dei partigiani e alle 12 in Piazza San Lorenzo la posa corona alle lapidi dei caduti e le commemorazioni ufficiali. Ci sarà anche l’intervento degli studenti dell’Istituto Superiore Blaise Pascal.