A Giaveno l’elisoccorso è atterrato per la prima volta di notte

GIAVENO –  A Giaveno l’elisoccorso è atterrato per la prima volta di notte. Dopo aver rimandato l’inaugurazione per cattivo tempo, giovedì 13 dicembre nei campi sportivi di via Beale si è svolto il volo inaugurale dell’elisoccorso notturno. Sono intervenuti alcuni membri dell’amministrazione comunale e il presidente della comitato locale della Croce Rossa, Stefano Polello. I tecnici del 118 hanno spiegato ai numerosi presenti il funzionamento pratico di un intervento di soccorso. In Piemonte il servizio di elisoccorso notturno è attivo dal novembre 2014.

I SISTEMI SONO TESTATI

Tutti i dispositivi previsti per ogni piazzola adibita a Giaveno ad accogliere l’elisoccorso  di notte sono stati installati e testati. A iniziare dal sistema di accensione e spegnimento delle luci per illuminare adeguatamente il terreno di gioco su cui normalmente sono di casa gli sportivi del Giaveno-Coazze. Anche i percorsi d’accesso riservati all’ambulanza sono risultati facilmente agibili. Nel caso d’intervento dell’elisoccorso è, infatti, necessario garantire l’arrivo a bordo campo di personale sanitario, e coordinare ogni fase dell’operazione con la centrale operativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!