Giaveno: due cani avvelenati con la lumachina lasciata a bordo strada

anti-lumache

GIAVENO – Due cani sono stati avvelenati a Giaveno. I casi di avvelenamento da lumachicida si sono verificati in zona Sala, presumibilmente all’angolo tra via Sant’Ambrogio e via della Tagliata. E’ probabile che la sostanza tossica non fosse sparsa nel prato ma deposta sul ciglio della strada. Un’altra segnalazione attendibile parla di sostanza granulare di colore blu rinvenuta in prossimità del pilone tra via San Francesco d’Assisi e via Giacone. I proprietari dei cani devono prestare la massima attenzione e non perdere di vista i propri animali. Le Forze dell’Ordine sono state immediatamente informate e i proprietari dei cani avvelenati hanno sporto regolare denuncia.

CANI AVVELENATI DA LUMACHICIDA

Spiegano dalla Commissione Tutela Animali. “Giaveno è una città di 16 mila abitanti dove vivono oltre 4 mila cani. Vuol dire che c’è un cane ogni quattro abitanti. Questo dato è “anomalo” rispetto ad altre cittadine con un numero simile di abitanti, in quanto la media dovrebbe essere di un cane ogni otto abitanti. Se da un lato è senz’altro positivo che così tante persone vivano con uno o più cani. Dall’altro il dato ci deve far ragionare sulla necessità di idonee misure per favorire una convivenza serena e rispettosa tra chi ha cani e li ama e chi non li possiede o non li tollera. Pertanto sarà compito primario di questa Commissione proporre all’Amministrazione giavenese misure per migliorare sensibilmente tale convivenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!