A Condove un minuto di silenzio con la bandiera esposta a mezza’asta per le vittime del Coronavirus

Condove, la bandieraCondove, la bandiera

CONDOVE – Si è svolto oggi alle ore 12 davanti al Monumento ai Caduti davanti al Municipio di Condove il minuto di silenzio con la bandiera esposta a mezza’asta in onore e in ricordo delle vittime del Coronavirus. Presenti il sindaco di Condove Jacopo Suppo, gli assessori Chiara Bonavero e Riccardo Beltrame. In piazza la Polizia Locale e Emiliano Leccese presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. In contemporanea a Condove si è osservato con tutti i Sindaci d’Italia il minuto di silenzio con la bandiera esposta a mezza’asta in onore e in ricordo delle vittime del Coronavirus. L’iniziativa, partita dai sindaci italiani, si è allargata ad altre istituzioni. La bandiera italiana a mezz’asta è stata esposta su tutti gli edifici pubblici. I primi cittadini d’Italia infatti, con indosso la fascia tricolore, si sono presentati davanti ai propri municipi. In silenzio e con le bandiere esposte a mezz’asta “in segno di lutto“.

Condove, un minuto di silenzio e bandiera a mezz'asta

Condove, un minuto di silenzio e bandiera a mezz'asta

Gepostet von L'Agenda News am Dienstag, 31. März 2020

A ROMA

Tra i primi a mettere a lutto le bandiere è stato il Quirinale. Sul balcone della piazza sono state fatte scendere a mezz’asta dai corazzieri. Anche il Vaticano partecipa. La Santa Sede fa sapere che esporrà le bandiere a mezz’asta, a lutto. Per esprimere la propria vicinanza alle vittime della pandemia in Italia e nel mondo, alle loro famiglie e a quanti generosamente lottano per porvi fine. Per ricordare i tanti morti di questa guerra silenziosa che non hanno potuto avere nemmeno avere un degno funerale e se sono andati senza il conforto degli affetti. I sindaci hanno organizzato questa cerimonia a distanza che non infrangerà le dure regole del distanziamento sociale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!