A Condove tutti i sindaci della bassa Valsusa per la festa del 25 Aprile

feb banner

CONDOVE – Sabato 24 aprile i sindaci della bassa Valsusa si sono dati appuntamento a Condove per un momento comune per la Festa del 25 Aprile. In attesa della domenica, dove ogni primo cittadino, ha organizzato una manifestazione, ecco uno spazio comune per condividere valori e affermare la storia locale. Davanti al Monumento in Viale Bauchiero i sindaci hanno posato per la foto ricordo. Domenica è confermata la presenza dell’arcivescovo Cesare Nosiglia nella parrocchia di Condove. Sarà accolto dal parroco Claudio Iovine che ha invitato le autorità civili e i rappresentati delle associazioni cattoliche. Non ci sarà tutta la comunità e tutti gli appartenenti alle associazioni per rispettare le rigide norme anti Covid. È comunque assicurata la presenza di labari, gonfaloni e bandiere di connubi civili e militari. La presenza del Vescovo di Susa vuole essere anche un lento ritorno alla normalità dopo la lunghissima pandemia che ha rotto i tradizionali incontri anche in Chiesa. Pronto per domenica il gruppo scout Condove 1° con canti e l’allegria tipica dei fazzolettoni marroni-nocciala.

TRA I GIOVANI DI CONDOVE

Era l’aprile di due anni fa quando Nosiglia passò una giornata a Condove. Sul palco del Salone Parrocchiale Beato Frassati la Compagnia de “I Polentoni” hanno presentato un breve musical tratto dalla commedia “Forza venite gente” e “La matita di Dio“. L’arcivescovo Cesare Nosiglia si era complimentato per la qualità e la bravura degli attori e dei cantanti di Condove. Ecco poi i fazzolettoni nocciola-marron del gruppo Scout Condove 1°. Le tre branche sul palco a rivolgere alcune domande al nuovo pastore della Chiesa segusina. Poi un canto e i fazzolettoni al cielo, e uno, in regalo, al Vescovo. Il gruppo dell’Azione Cattolica, con animatori e bambini, ha poi animato un momento di canti e danze. Nosiglia si è poi recato per una visita agli anziani ospiti della Casa Riposo Perodo-Bauchiero. La giornata si era conclusa con la Santa Messa e l’accensione del presepe allestito in una cappella laterale della Chiesa di San Pietro in Vincoli. L’impegno era rivedersi, sarà domenica 25 aprile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.