Crea sito

A Condove l’arte va a “Paso doble” con Alfredo Ciocca e Lella Grasso Una bella mostra in San Rocco

Condove, mostra in San Rocco

CONDOVE – Sabato 1° settembre è stata inaugurata nell’antica chiesa di San Rocco la mostra di Alfredo Ciocca e Lella Grasso dal titolo “Paso Doble”. L’organizzazione di questa mostra a cura degli Amici della Chiesa di San Rocco s’inserisce nella rassegna di arti figurative. Sono cinquanta le opere dei due artisti che passano dal paesaggio al ritratto, alla natura morta fino all’arte sacra senza mai distogliere la linea comune dell’arte che li contraddistingue nel panorama artistico nazionale. Stupisce nelle opera di Ciocca la suprema volontà di racchiudere il bello nelle architetture e nelle pose come la cura del cromatismo di Grasso.

Una mostra da non perdere per gli amanti della pittura, anche di maniera, che troveranno nella navata di San Rocco uno spazio di contemplazione attraverso delle tele, che raccontano e si raccontano, in una continuità d’arte di cromatismi sempre apprezzabile e gustosamente piena oltre lo sguardo. Un riflesso nell’anima che in ogni visitatore varia e si rispecchia nelle opere esposte in questa galleria nell’edificio religioso condovese.

Informazioni

Chiesa di San Rocco, via Cesare Battisti. Orari: mercoledì 10-12, venerdì 16-19, sabato e domenica 10-12 e 16-19. Domenica 23 settembre in occasione della IX Giornata del Patrimonio della Valle di Susa 10-12.30 e 14.30-19. amicisanroccocondove@gmail.com