A Condove il Due laghi Jazz Festival con Alain Bèdard trio

jazz

VALSUSA – A Condove il Due laghi Jazz Festival con Alain Bèdard trio.

A CONDOVE IL DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL

Il Due Laghi Jazz Festival raggiunge il traguardo della 30ª Edizione e per festeggiare l’anniversario la manifestazione si presenta fedele alla sua formula di successo con l’inserimento di alcune novità. Le celebrazioni del trentennale proseguiranno nel mese di luglio, partendo il 19 luglio da Condove, che ospiterà il trio di Alain Bédard, una tra le principali formazioni attive in Québec. Ad Avigliana il main stage ospiterà, dal 20 al 22 luglio, una rosa di grandi artisti e amici internazionali, tra i quali Joe Magnarelli, Kirk Lightsey, Jacky Terrasson, Stéphane Belmondo e il giovanissimo pianista turco, astro nascente del jazz internazionale, Hakan Başar. Il 28 luglio la Torino Jazz Orchestra si esibirà a Rubiana con il repertorio del suo ultimo album, l’omaggio ad Armando Trovajoli, mentre in chiusura, il 29 luglio ad Almese, il festival ci regalerà in prima assoluta una sua produzione originale .

IL PROGRAMMA

  • Mercoledì 19 luglio ore 21 a Condove presso l’ala del mercato coperto, Piazza 1° Maggio. Alain Bèdard trio. Con Mario Allard alto sax, Alain Bédard double bass e Michel Lambert drums.
  • Giovedì 20 luglio ore 21.30 ad Avigliana, Piazza Conte Rosso, Joe Magnarelli, Fulvio Albano quintet feat. Dedicato a Dexter Gordon, nel centesimo anniversario della nascita. Con Joe Magnarelli trumpet, flugelhorn, Fulvio Albano tenor sax, Kirk Lightsey piano, Aldo Zunino e Bernd Reiter. A seguire, ore 23.30 jam session nel cortile della sala consiliare di Piazza Conte Rosso con il quartetto di Federica Albertella.
  • Venerdì 21 luglio ore 21.30 ad Avigliana, Piazza Conte Rosso, Terramondo con Jacky Terrasson piano e Stèphane Belmondo trumpet, flugelhorn. A seguire, ore 23.30 jam session nel cortile della sala consiliare di Piazza Conte Rosso con il Giangiacomo Rosso trio.
  • Sabato 22 luglio ore 21.30 ad Avigliana, Piazza Conte Rosso, Hakan Başar, piano, Paolo Benedettini, double bass Ruben Bellavia drums. A seguire, ore 23.30 jam session nel cortile della sala consiliare di Piazza Conte Rosso con il Marco Piccirillo quartet.
  • Venerdì 28 luglio ore 21,30 a Rubiana, Campetto della Chiesa, Torino Jazz Orchestra con Omaggio a Trovajoli con Fulvio Albano lead, tenor & soprano sax, clarinet.
  • Sabato 29 luglio ore 21,30 ad Almese in Piazza Martiri della Libertà Jorge Pardo flute, tenor sax e Stefania Tallini.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.