A Collegno ritorna il Car Sharing, avere a disposizione un’auto senza doverla acquistare

car(foto monferratowebtv)

COLLEGNO – A Collegno ritorna il car sharing, avere a disposizione un’auto senza doverla acquistare.

IL CAR SHARING A COLLEGNO

Avere a disposizione un’auto senza doverla acquistare e senza sostenere costi per carburante, parcheggio e assicurazione: sono solo alcuni dei vantaggi del car sharing “CinQue”, il servizio di auto in condivisione inaugurato oggi a Collegno, con la nuova postazione di Piazza della Repubblica (angolo Via Roma, nei pressi di Palazzo Civico). Il Sindaco di Collegno, Francesco Casciano spiega. “La condivisione dell’auto torna a Collegno perché qui ha sempre funzionato e la scelta del servizio di 5T è motivato perché è in grado di cucire l’offerta secondo le esigenze dei collegnesi. In questo modo torniamo a soddisfare i tanti cittadini che in questi anni hanno continuato a farne richiesta e arricchiamo le alternative all’auto privata all’alba di un cantiere, quello delle nuove stazioni metro, che porterà grandi disagi alla circolazione. L’inaugurazione di Cinque perciò si inserisce perfettamente con l’obiettivo di togliere dalle strade della nostra città il maggior numero di auto e ottimizzare lo spazio stradale che nei prossimi anni sarà poco”.

COME FUNZIONA

Come funziona? CinQue consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera da una sola ora a uno o più giorni consecutivi, e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo: all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione. Come iscriversi? Tutte le informazioni sono disponibili su www.carsharingcinque.it, nella sezione “Iscriviti”: inseriti i propri dati, caricate le copie dei documenti necessari (patente di guida e carta di identità) ed effettuato il pagamento con carta di credito tradizionale o prepagata, si riceveranno le semplici istruzioni per la convalida del proprio abbonamento e per poter iniziare ad utilizzare il servizio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.