A Collegno due giorni dedicati ai cani al Centro cinofilo Ski Dog

COLLEGNO – A Collegno due giorni dedicati ai cani al Centro cinofilo Ski Dog.

A COLLEGNO IL MULTI-EVENTO DEDICATO AGLI SPORT CINOFILI

L’11 e 12 maggio il Centro cinofilo Ski Dog di Collegno ospita contemporaneamente Agility, RallyO, Hoopers e Nosework. Appuntamento internazionale dedicato agli sport cinofili a Collegno, presso il Centro cinofilo Sky Dog, sabato 11 e domenica 12 maggio. Sarà ospite Massimo Perla responsabile Nazionale dello Csen Cinofilia. È uno dei più storici dog trainer italiani noto in tutto il mondo per il suo lavoro con i cani nel settore cinematografico: il pastore tedesco del Commissario Rex, Turbo con il famoso Border Collie Shonik con cui ha girato anche gli spot Infostrada e Wind, Ettore il Dogue de Bordeaux per la Tim, Locky il Jack Russell degli spot SKY. Inoltre, è ospite fisso de “L’Arca di Noè”, tutti i weekend su Canale 5. Una due giorni eccezionale, con circa 300 binomi in gara in quattro discipline: Agility, Rally Obedience, Hoopers e Nosework. Sarà uno spettacolo per tutti, tra corse e salti, tubi e palizzate, ricerca olfattiva ed esercizi di abilità e obbedienza. Un appuntamento da non perdere per gli amanti degli sport cinofili e non solo! Due giorni di competizioni e allegria per una gara dedicata a 4 sport cinofili, valida per il campionato nazionale. il tutto nella bellissima location del centro cinofilo.

DUE GIORNI

Saranno due giornate all’insegna della sana competizione, del divertimento e soprattutto della cinofilia che piace a noi dove i veri protagonisti sono i nostri amici cani e la nostra più grande soddisfazione sono le loro code scodinzolanti – commenta Anna Maria Piampiano, Responsabile dell’Associazione SKY DOG-. La nostra Associazione è presente sul territorio di Collegno in provincia di Torino da decenni. Il nostro credo è la consapevolezza che sia necessario aiutare i proprietari ad instaurare con il proprio “amico” un rapporto equilibrato e collaborativo. Siamo convinti che una buona relazione e una corretta educazione si costruiscano con fiducia e rispetto senza farsi mancare un sano divertimento. Lo scopo di SKY DOG è quello di riunire persone che nutrono la stessa passione per i cani e che vogliono migliorare il rapporto con il loro amico a 4 zampe, ma è anche quello di formare figure in grado di risolvere difficoltà legate a problemi comportamentali del cane, nello specifico aggressività e paura. La filosofia che accompagna da sempre gli istruttori del centro è basata su metodi non coercitivi e sullo studio e l’analisi della psicologia animale. Abbiamo deciso di fare questo multi evento dell’11 e del 12 maggio 2024 proprio per far vedere quanto sia importante, oltre a costruire una corretta relazione, imparare a lavorare con il proprio cane attraverso varie attività”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.