A Coazze e Giaveno il corso abilitante per la vendita funghi spontanei freschi

funghi

COAZZE – GIAVENO – A Coazze e Giaveno il corso abilitante per la vendita funghi spontanei freschi.

A COAZZE E GIAVENO IL CORSO PER VENDERE I FUNGHI

Partirà a fine aprile il corso di formazione per l’acquisizione dell’attestato di idoneità alla vendita dei funghi epigei spontanei freschi e dei porcini secchi sfusi. Il corso, organizzato dal Comune di Coazze con l’Ecomuseo dell’Alta Val Sangone, è patrocinato dall’Unione dei Comuni Montani Val Sangone e dalla Città di Giaveno, ed ha una durata complessiva di 10 ore, suddivise in quattro appuntamenti.

IL CORSO

Il corso è aperto a tutti, sia a chi vuole acquisire nozioni di micologia (morfologia delle specie fungine, caratteri utili al loro riconoscimento, principali specie velenose, non commestibili e commestibili, casi più comuni di intossicazioni da funghi, etc) e di legislazione in materia di alimenti e commercializzazione di funghi, sia alle persone che hanno la necessità di vendere funghi freschi spontanei o secchi raccolti in proprio. A fine corso, gli interessati potranno sostenere l’esame di idoneità presso la commissione di micologia del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl TO3.

GLI APPUNTAMENTI

27 aprile e 4 maggio, ore 20:00 – 22:30, Coazze – Ecomuseo dell’Alta Val Sangone, Viale Italia ’61 n. 1; 2 e 9 Maggio, ore 20:00 – 22:30, Giaveno – Sala consiliare Luigi Cugno, Via F. Marchini n. 2. Quota di partecipazione: euro 84,00 (comprensivi di dispensa) più euro 26,00 per la prova d’esame. Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri: 011/19887483 o 349/0063530 – 333/7834265.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.