A Coazze Casa Aleghe, la prima “Piola Birraia” del Piemonte, è aperta ad agosto Casa Aleghe è in Via Matteotti, 56 a Coazze

COAZZE – A Coazze Casa Aleghe, la prima “Piola Birraia” del Piemonte, è aperta ad agosto pronta ad accogliere gli affezionati clienti e i turisti in Val Sangone. Ad accompagnare i piatti è la birra, non una qualsiasi, ma la famosa birra artigianale Aleghe nata in Valsangone. Casa Aleghe è un locale che è al tempo stesso una piola e una birreria, dove pranzare, cenare e trascorrere momenti piacevoli con gli amici. È aperta dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 14 e dalle 18,30 alle 24. Sabato dalle 11,30 all’1. Domenica dalle 11,30 alle 23. Nel weekend la cucina è aperta, seppur in misura ridotta, anche nel pomeriggio per poter assaporare insieme alla birra taglieri e qualche piatto sfizioso.

LA CUCINA

La cucina trae spunto dalla tradizione piemontese. Tutti i piatti, dagli antipasti ai dolci, sono cucinati in modo casalingo, agnolotti fatti in casa compresi. Imperdibili gli antipasti misti: antipasto piemontese, insalata russa, peperoni con bagna cauda, un assaggio di salame e toma locali, vitello tonnato, i tomini rossi e al verde e molto altro. Senza dimenticare il freschissimo carpione misto con trota salmonata, uovo, milanese e zucchine. I salumi e i formaggi sono a km 0 e gli ingredienti sono sempre sceltissimi, la birra è uno di questi. Fra i dolci il semifreddo alla Whyzen, una birra di frumento e zenzero ottima per rinfrescare i palati.

LA BIRRA

Casa Aleghe è possibile bere la famosa e apprezzata birra Aleghe dell’omonimo birrificio artigianale di Giaveno. La birra Aleghe è creata con una selezione e cura particolare per le materie prime impiegate. Dal malto che viene prodotto nella migliore malteria europea. Al luppolo scelto tra le migliori produzioni. Poi i lieviti selezionati e diversi per ogni tipologia. Il birrificio Aleghe intende trasmettere la cultura e la filosofia di un prodotto genuino, artigianale e dalle elevate caratteristiche qualitative. Attraverso la sua gamma di prodotti, Aleghe mira a educare i clienti a un consumo accorto e intelligente, rendendoli consapevoli delle differenze che solo una birra artigianale può offrire nel confronto con una birra di tipo industriale. Le birre servite non sono né filtrate, né pastorizzate, mantengono quindi tutti i benefici che solo un alimento integro può regalare.

Per rimanere sempre aggiornati potete seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Casa Aleghe –  Via Matteotti, 56. Coazze – Tel. 389 154 6228