Crea sito

Cesana: una serata con il Soccorso Alpino della Delegazione Valsusa e Val Sangone Costanti esercitazioni e un'organizzazione rigorosa

Cesana Protezione Civile(foto Pro Cesana)

CESANA – Si è svolta 3 gennaio un’interessante serata presentata dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Delegazione Valsusa e Val Sangone. La serata è stata organizzata, patrocinata dal Comune di Cesana Torinese, grazie all’apporto della scuola Formont. “Senza possibilità di errore” è il docu-film proposto che riassume la grande preparazione e professionismo per far parte del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Costanti esercitazioni e un’organizzazione rigorosa per ridurre al minimo l’errore che potrebbe mettere a rischio la missione e la vita stessa dei soccorritori. Il video ha guidato il pubblico alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano. In un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.

IL FILM

Il film proposto a Cesana racconta attraverso le immagini la complessità degli interventi e delle attività del Soccorso Alpino in alcune delle operazioni più rappresentative, in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato. Mostra cosa accade quando la Centrale operativa riceve una richiesta di soccorso in montagna e come dietro ogni intervento, sia esso in alta quota, in grotta, in forra, ci siano figure professionali, procedure e valutazioni indirizzate a un obiettivo comune: quello di salvare la vita. Dopo la visione c’è stato un momento di dialogo con i volontari del CNSAS. Spiega Roberto Vaglio, sindaco di Cesana e Amministratore Delegato Formont. “Un momento formativo e istruttivo nella Sala Formont di Cesana Torinese. Ringrazio gli organizzatori che hanno proposto a tutti coloro che hanno a cuore la prevenzione del rischio e la sicurezza durante la pratica sportiva e anche quella amatoriale le buone pratiche organizzative”.

Cesana Protezione Civilev

(foto Pro Cesana)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!