A Caselette la Scala della Legalità in piazza Cays

Caselette scalinata della Legalità

CASELETTE – A Caselette la Scala della Legalità in piazza Cays.

A CASELETTE L’INAUGURAZIONE DELLA SCALA DELLA LEGALITÀ

Caselette ha un nuovo simbolo della lotta alla mafia. È la Scala della Legalità in piazza Cays inaugurata alla presenza di Giuseppe Lumìa, ex Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Giovanni Impastato, fratello di Peppino, Cristina Caccia, figlia di Bruno Caccia e Daniele Valle, vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte. Dopo Alpignano, adesso la “Scala della Legalità” delle vittime di mafie giunge alla tappa del comune di Caselette. Sempre nel suggestivo territorio che si estende all’ingresso della meravigliosa val di Susa. Il luogo scelto è simbolico, la centrale Piazza Cays, ogni scalino colorato di verde, bianco e rosso e con i nomi da non dimenticare di persone uccise dalla mafia. “Caselette ha intrapreso un percorso contro le mafie – ricorda il Sindaco Pacifico Banchieri – con la nostra Sala Consiliare intitolata a Bruno Caccia, i giardini di Località Villaggio a Felicia e Peppino Impastato e ora siamo qua ad inaugurare la scala della Legalità. Diamo dei segnali importanti”.

CON I CITTADINI

Gli fa eco Alpignano che un anno fa aveva per prima inaugurato una scala della Legalità: “Abbiamo creato legami profondi – spiega il Sindaco Steven Palmieri – per combattere la mafia. Non possiamo mai smettere di ringraziare l’Associazione Calabresi per la legalità. Non solo scale, ma anche strade di legalità e le scuole che rappresentano la continuità e la possibilità di seminare alle nuove generazioni la determinazione a lavorare in anticipo sulla lotta alla mafia”. Grande l’impegno dell’Associazione Calabresi per la legalità. “Un lavoro intenso fatto sulla legalità sui due comuni di Alpignano e Caselette – sottolinea il Presidente Pasquale Lo Tufo. Presenti tanti cittadini, Associazioni, il Corpo Musicale di Caselette e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo che hanno letto passaggi profondi, pensieri e canzoni emozionando tutta la piazza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.