A Caselette arrivano incentivi economici a chi assume sul territorio

CASELETTE – L’Amministrazione Comunale di Caselette ha deliberato un bando per il sostegno all’occupazione attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese che effettuano nuove assunzioni di persone residenti nel Comune. In pratica le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa sul territorio comunale caselettese, che intendono assumere cittadini residenti a Caselette tra il 15 aprile e il 31 dicembre 2021, riceveranno un aiuto economico. Le risorse messe in campo dall’amministrazione ammontano a 25 mila euro e saranno assegnate a seconda della tipologia di assunzione. 4mila euro per le aziende che assumono a tempo indeterminato, 1500 euro per quelle che assumono a tempo determinato per un periodo non inferiore ai 12 mesi. “Proviamo in questo modo – spiega il sindaco Pacifico Banchieri – a dare una mano alle aziende del territorio che intendono assumere e allo stesso tempo favorire i cittadini caselettesi che sono senza lavoro”.

ALTRI AIUTI

L’amministrazione di Caselette ha deciso di sostenere con tutte le sue forze le attività commerciali del territorio comunale. Per questo, come spiega il sindaco Pacifico Banchieri. “Abbiamo deciso di stanziare 15mila euro per aiutare le attività che in questi mesi di emergenza hanno subito un drastico calo del fatturato“. I destinatari sono i titolari di imprese la cui attività abbia subito un calo del fatturato pari o uguale al 30 per cento del fatturato registrato nell’anno 2020 rispetto a quello del 2019. Per le aziende che invece hanno aperto la loro attività nel 2020 i requisiti sono stabiliti nella chiusura per almeno due mesi nell’anno 2020. Le attività per le quali è pensato questo ristoro devono avere meno di 10 occupati e un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!