A Buttigliera Alta una mostra con immagini che raccontano i 400 anni del Comune Mostra aperta sabato 6 e domenica 7 aprile

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Entrano nel vivo questa fine settimana le celebrazioni per i 400 anni di istituzione del Comune di Buttigliera Alta, dal 25 aprile 1619, quando il duca Carlo Emanuele firmò la bolla che lo staccò da Avigliana. A questo evento straordinario, l’Amministrazione Comunale ha dedicato la pubblicazione di un saggio storiografico: “Buttigliera Alta nella storia”.

BUTTIGLIERA ALTA COMPIE 400 ANNI

Il volume sarà presentato il prossimo venerdì 5 aprile nel tardo pomeriggio, con un doppio appuntamento. Alle 17, presso la sala consiliare del municipio, in via Reano 3, sarà inaugurata una mostra a cura dell’Assessorato alla Cultura con quadri, oggetti e immagini che raccontano i 400 del nostro Comune. Mostra aperta sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Alle 18, presso il salone “Don Vallino” del “Centro famiglia” di via Rosta 12, la conferenza di presentazione del libro moderata da Ester De Fort, dell’Università degli Studi di Torino, con il curatore della pubblicazione, il professor Giuseppe Sergi dell’Università di Torino e gli autori Daniela Cereia, Pierangelo Gentile e Alice Raviola.