Buttigliera Alta: il concerto per San Maurizio

Buttigliera Alta concerto

BUTTIGLIERA ALTA – Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di Ferriera di Buttigliera Alta, per celebrare San Maurizio, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta offre a tutti i cittadini e gli ospiti un concerto “Serenata di fine estate”. Un concerto, presso il parco di Villa San Tommaso. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Cooperativa Sociale di Assistenza Csda, il Gruppo Storico Conte Carron, la Società del Sacro Cuore e il Gruppo San Maurizio Ferriera.

CONCERTO DI SAN MAURIZIO

L’appuntamento per il concerto a Buttigliera Alta è sabato 21 alle 16.30, per assistere all’esibizione della Filarmonica San Marco. Diretta dal Maestro Matteo Dal Maso, e del Coro Meloditre, diretto dal Maestro Lorenzo Belletti. La Filarmonica San Marco è un’orchestra di fiati nata nel 1983 a Buttigliera Alta per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di musica. Lo scopo di divulgare la cultura musicale fra i giovani del proprio territorio. Dunque è cresciuta nel corso degli anni, la filarmonica ha ampliato l’organico grazie ai numerosi diplomati e studenti dei conservatori.

Riconosciuta come una delle più promettenti realtà musicali italiane nell’ambito delle orchestre non professionistiche. L’orchestra svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero ed è composta da circa cinquanta musicisti. Propone al pubblico un vasto repertorio che spazia da brani originali per orchestra di fiati. Quindi anche trascrizioni di brani sinfonici e operistici, a colonne sonore di celebri film. L’orchestra si è esibita in teatri e prestigiose sale da concerto in Torino.