A Buttigliera Alta i lavori di riqualificazione dell’area fronte municipio L’intervento dal valore complessivo di 150 mila euro

BUTTIGLIERA ALTA – E’ partita nei giorni scorsi la fase operativa dei lavori di riqualificazione dell’area fronte municipio, in via Reano. I lavori, progettati da tempo, ulteriore tassello del rinnovamento urbanistico dell’intero centro civico municipale, fanno seguito alla realizzazione della nuova piazza Donatori. L’intervento, dal valore complessivo di 150 mila euro di fondi completamente comunali, inciderà su diversi livelli d’azione. Innanzitutto, la risistemazione dei sottoservizi, che interessa l’intero primo tratto di via Reano, dalla chiesa all’incrocio con la provinciale 186, eliminando, con l’occasione le antiestetiche linee aeree, presenti nella zona.

LAVORI IN CHIUSURA CON L’ESTATE

Secondo livello d’intervento, il ripristino e la prosecuzione del marciapiede che fronteggia il palazzo comunale, allungandolo fino all’incrocio con corso Superga, migliorando così la percorribilità del precedente tratto e, soprattutto, aumentando la sicurezza del transito dei pedoni dal municipio verso la provinciale. Terza linea d’intervento, la risistemazione e riqualificazione estetica dell’area verde all’ingresso del municipio, ripristinando quanto è stato compromesso dal cantiere in corso.