A Bussoleno taglio dell’erba e altri lavori pubblici in paese

bussoleno lavori

BUSSOLENO – Ultimi tagli dell’erba sulle strade e lavori pubblici a Bussoleno. Nei giorni scorsi il Ponte dei Ferro è stato riaperto alla circolazione con la modifica del senso di circolazione dalla sola via Traforo verso via Trattenero. Mancano le rifiniture del marciapiede che è in ogni caso utilizzabile e la delimitazione dell’area indebolita. Questa è stata provvisoriamente delimitata con delle comuni transenne.

Bisogna fare attenzione alla circolazione provvisoria modificata del senso di marcia che è stata opportunamente segnalata. Lavori anche alla segnaletica orizzontale su via Traforo. Dopo la nuova asfaltatura a cura dell’Anas, ente gestore delle strada, in questi giorni la ditta incaricata sta ripristinando la segnaletica. Ci sono alcune novità sulla dimensione del tratto e su alcune specifiche di sicurezza. In ogni caso non sono state apportate modifiche sostanziali nè alle banchine dedicati ai parcheggi, nè ai sensi di marcia nè agli incorci. 

LAVORI IN VIA CALUSETTO

Sulla banchina della Strada Statale 25 su via Torino al limitare del paese verso il confine col comune di Chianocco. Anche qui da circa un mese gli uffici comunali sono pronti con l’azienda a procedere con l’asfaltatura. Si attende il permesso da Anas. Per l’esecuzione comunicano dal Comune che ci sono ritardi dovuti ad alcuni enti sovracomunali. Si pensa di risolvere entro il mese di ottobre 2019. Lavori in Via Calusetto. Ci sono due aree di competenza.

Le aree curate dal comune e quelle private. I privati dovrebbero farsi carico della manutenzione delle loro zone e il comune delle sue, ognuno secondo le proprie possibilità. Non riuscire in modo coordinato a far fronte al tutto significa creare situazioni difficili. Dal parte del Comune c’è la promessa di mettere in campo tutte le energie per recuperare le risorse economiche necessarie a risolvere il maggior numero di problemi possibile. Ad esempio, una nuova asfaltatura.

bussoleno lavori

L’ASSESSORE RICHETTO

Spiega l’assessore Francesco Richetto. “Siamo alla chiusura del ciclo di tagli erba affidati in esterno a supporto della squadra lavori.Siamo dal punto di vista delle risorse economiche alla fine delle disponibilità dell’appalto e con questo passaggio finale si cercherà di restituire al paese un decoro e una pulizia le migliori possibili in attesa dell’autunno, delle foglie e della neve. La squadra lavori che sta seguendo e coadiuvando le lavorazioni resterà comunque disponibile con l’ufficio tecnico per eventuali dimenticanze o dettagli finali segnalati“.