A Bruzolo la prima panchina gigante della Valsusa

BRUZOLO – Sarà installata a Bruzolo, al Truc del Pianiol, la prima panchina gigante della Valsusa. Ad annunciarlo su Facebook è il sindaco reggente di Bruzolo, Mario Larotonda: “Oggi sono salito fin qua. Un bellissimo panorama, dove verrà a breve posata la prima panchina gigante (Big Bench) della bassa Valsusa. Un altro progetto portato avanti dall’Amministrazione Comunale. Un grazie alla Pro Loco per aver sostenuto e portato avanti questo progetto con entusiasmo”.

COS’È IL BIG BENCH COMMUNITY PROJECT?

Dalle Grandi Panchine di Chris Bangle, ormai un’attrazione simbolo dell’Alta Langa, nasce l’iniziativa BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP). È nata per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala. BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine, cittadini di Clavesana dal 2009. Ha l’obiettivo di unire la creatività del team di designer della Chris Bangle Associates S.r.l. alle eccellenze artigiane di quest’area del Piemonte. Le attività del BBCP – a carattere esclusivo senza fini di lucro – prevedono sia il supporto tecnico a chi vuole costruire una nuova Grande Panchina ufficiale. Sia la collaborazione con le eccellenze dell’artigianato locale per realizzare prodotti a esse ispirati. I quali possano dare un piccolo contributo all’economia e al turismo locali, nel segno dello spirito positivo che le Grandi Panchine portano in questa zona. Una parte del ricavato di ogni vendita, come le donazioni fatte da chi realizza una nuova panchina, sarà devoluta dal BIG BENCH COMMUNITY PROJECT ai Comuni coinvolti e destinata a sostegno delle comunità locali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.