A Bardonecchia la giornalista Valentina Tomiriotti

BARDONECCHIA – Sabato 7 dicembre, alle ore 18.00, nell’ambito della rassegna letteraria “Mountain Book Valentina Tomiriotti a Bardonecchia. Leggere il quotidiano”, Libri di frontiera-La frontiera dei libri, organizzata dall’associazione torinese “Il BookPostino”. Curata da Valeria Rombolà, Chiara Caratto, Sabina Prestipino e Sante Altizio. In collaborazione con il Comune di Bardonecchia, programmata da novembre ad aprile al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta. Si terrà il secondo appuntamento letterario ad ingresso libero.

MOUNTAIN BOOK. LEGGERE IL QUOTIDIANO

Protagonista Valentina Tomiriotti, nata a Mantova nel 1982. Cittadina del mondo per adozione, laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, esperta, a vario titolo, in comunicazione e testimonial del progetto “Boudoir Disability”. Conosciuta online come Pepitosa, in carrozzina sin dalla nascita a causa di una malattia genetica. Non le ha impedito di vincere numerosi prestigiosi premi letterari e, più in generale, di scrivere e sorridere alla vita.

VALENTINA TOMIROTTI

La “giornalista a rotelle” come ama definirsi, parlerà di “Un altro (d) anno”: non un’autobiografia, né un diario, né un calendario, ma dodici mesi che parlano di una vita vissuta comodamente seduta su quattro ruote, ma il racconto di dodici mesi lunghi trentasei anni. Narrazione vivida e impertinente di una vita che incontra ostacoli, frontiere, a volte più imponenti delle barriere architettoniche, cercando appunto di superarle, per rendere stabile qualcosa che è nato in bilico. Al termine dell’incontro con l’autrice, inserito nel ricco calendario del Progetto CinemAbility Film Fest, in calendario dal 5 all’8 dicembre nella Conca, festival cinematografico che porta sul grande schermo tematiche relative alla disabilità, è previsto l’apericena.