A Bardonecchia il vescovo Cesare Nosiglia visita le cinque parrocchie del paese: Sant’Ippolito, Sant’Antonio, San Lorenzo, Sant’Andrea e San Pietro

BARDONECCHIA – Cresce l’attesa per la visita pastorale 2021 che Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Amministratore Apostolico della Diocesi di Susa, farà a da giovedì 13 a domenica 16 maggio. Visita alle cinque parrocchie della Vicaria di Bardonecchia. Sant’Ippolito nel Borgovecchio del capoluogo, Sant’Antonio al Melezet, San Lorenzo a Les Arnauds, Sant’Andrea a Millaures e a San Pietro a Rochemolles. L’Arcivescovo durante la quattro giorni nella Conca concelebrerà le Sante Messe e dispenserà l’eucarestia ai parrocchiani insieme a don Franco Tonda, parroco del capoluogo e a Monsignor Gian Paolo Di Pascale, parroco nelle frazioni e avrà altresì modo di incontrare Monsignor Alfonso Badini Confalonieri.

A BARDONECCHIA

Il fitto programma spazia dalla celebrazione della Messa in suffragio di tutti i defunti, e comprende l’incontro e la reciproca conoscenza con le autorità comunali, i gruppi del catechismo, i cresimandi e le loro famiglie. Poi i componenti del consiglio pastorale, i volontari impegnati a vario titolo nel sociale, i rappresentati delle numerose organizzazioni non lucrative di utilità sociale, di matrice religiosa e laica e le associazioni socio-economiche attive sul territorio. “Cesare-Vescovo, padre e amico”, come l’alto prelato firma la lettera ufficiale di indizione della sua visita, farà inoltre la conoscenza dei vari consigli parrocchiali e dei consigli degli Affari Economici. Visiterà gli studenti e gli insegnanti e si recherà a casa delle persone impossibilitate a recarsi in chiesa a causa della loro salute e dell’età avanzata.

LA DOMENICA

Domenica 16 maggio alle ore 11.15 celebrerà la Messa nella parrocchiale di Sant’Ippolito durante la quale amministrerà le cresime e sabato 29 maggio alle ore 17. Concelebrerà con il parroco una Messa nella chiesa di Maria Ausiliatrice di via Papa Giovanni XXIII nel Borgonuovo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.