A Bardonecchia il Campionato del Mondo International Canicross Federation

BARDONECCHIA – A Bardonecchia il Campionato del Mondo International Canicross Federation.

CAMPIONATO CANICROSS A BARDONECCHIA

Il Campionato del Mondo ICF (International Canicross Federation) di canicross si terrà a Bardonecchia nel prossimo mese di ottobre, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale Csen in collaborazione con ASD Canicross Italia. La conferenza stampa di presentazione si svolgerà presso la sede della Città Metropolitana, corso Inghilterra 7, a Torino, il giorno 23 febbraio. Interverranno l’assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, la Consigliera metropolitana delegata alle politiche giovanili, sociali e di parità Valentina Cera, il Vicesindaco di Bardonecchia Vittorio Montabone, il Presidente dello CSEN Piemonte Gianluca Carcangiu e il responsabile nazionale della disciplina Franco Quercia.

DAL 18 AL 20 OTTOBRE

Il Campionato del Mondo di Canicross si svolgerà a Bardonecchia dal 18 al 20 ottobre prossimi. Sono attesi oltre 600 partecipanti provenienti da tutta Italia ed Europa ma anche Stati Uniti, Canada e Brasile. Sarà la seconda volta che l’Italia ospiterà la competizione mondiale, dopo quella del 2017 svoltasi a Santa Maria Maggiore (Verbano-Cusio-Ossola). Questo sport, nato in Europa come forma di allenamento per i cani che portano le slitte, è diventato popolare come sport autonomo in tutto il continente, in particolar modo nel Regno Unito ed in Francia. Per quanto riguarda l’Italia, dove la prima gara venne disputata nel 2012, la disciplina è in continua crescita.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.