Crea sito

Bardonecchia: un successo “Il Lago dei cigni” del corpo di Ballo di Mosca “La Classique” Numerosi applausi durante lo spettacolo

Bardonecchia Cigni(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – Bardonecchia: un successo “Il Lago dei cigni” del corpo di Ballo di Mosca “La Classique”. I numerosi applausi durante lo spettacolo ed in particolare il lunghissimo e caloroso appaluso alla fine delle due ore di intensa e suggestiva rappresentazione, hanno ampiamente certificato il forte apprezzamento del pubblico per “Il Lago dei cigni” rappresentato sabato 9 novembre al Palazzo delle Feste. Lo spettacolo, uno dei più celebri e rappresentati balletti del Novecento, con musiche di Piotr Ilic Cajkovskij, celebre compositore russo e coreografie del francese Marius Petipa, uno dei più grandi coreografi di ogni tempo, a Bardonecchia è stato proposto dalla prestigiosa compagnia di danza classica del Balletto di Mosca.

Bardonecchia Cigni

IL LAGO DEI CIGNI: UN SUCCESSO PREANNUNCIATO

Cinquanta preparatissimi ed esperti artisti, diretti da Elik Melikov. Riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca, che da 24 anni compie applauditissime tournée in Africa, Asia, Australia, Nuova Zelanda ed Europa. Proponendo un vasto repertorio di alcuni dei più classici spettacoli di balletto della secolare tradizione della danza classica. Quindi presentati in allestimenti rigorosamente fedeli alle versioni originali.

BALLETTO IN DUE ATTI DI DANZA CLASSICA

La Sala Viglione del Palazzo delle Feste, è stata affollata da molti italiani, a partire da Francesco Avato, e Carola Scanavino. Rispettivamente sindaco e assessore di Bardonecchia, diversi giovani aspiranti ballerini iscritti alla varie scuole di danza zonali. Quindi una folta rappresentanza di appassionati francesi, provenienti per lo più da Modane, capeggiati dal sindaco, Jean-Claude Raffin. Ancora una volta città di frontiera, gemellata, questa volta, nel nome della cultura con Bardonecchia. Sicuramente uno dei più riusciti spettacoli di tutti i tempi rappresentati nella Conca. Proposto da un’organizzazione che, speriamo faccia ritorno presto a Bardonecchia. Magari proponendo un altro spettacolare balletto classico.