A Bardonecchia il 2 Giugno Festa della Repubblica sulle parole del Presidente Ciampi

bardonecchia 2 giugno

BARDONECCHIA – A Bardonecchia il 2 Giugno Festa della Repubblica. “Sono convinto che abbia fatto molto bene l’allora Capo di Stato, Carlo Azeglio Ciampi a ripristinare 20 anni fa il 2 giugno come data fissa per festeggiare il passaggio. Dopo un referendum, dalla monarchica alla repubblica, frutto della riconquistata libertà. Passo importante per attuare la partecipazione universale alla vita sociale e politica. Oggi, rispetto a settantacinque anni fa, anche se non sempre dimostriamo di avere idee molto chiare. Dobbiamo impegnarci a fondo per favorire l’ingresso a pieno titolo nel tessuto sociale di tutti i giovani e adoperarci per attuare a pieno la carta costituzionale. La reale parità tra cittadini e cittadine, ancora non pienamente realizzata”.

FESTEGGIATI I 75 ANNI DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia ha così salutato e ringraziato le autorità, le forze dell’ordine, l’Associazione Nazionale Alpini, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana, della Polizia Locale e i delegati delle varie associazioni operanti sul territorio, convenute in mattinata al Parco Vittorio Veneto di via 3º Reggimento Alpini, imbandierata con il tricolore. La cerimonia, nel rispetto delle norme volte a contenere la pandemia Covid, si è svolta secondo il formale protocollo militare, sotto il coordinamento di Gianpaolo Sioni, il Tenente Colonnello comandante la Base Logistica Addestrativa di Viale Bramafam, che ha ancora una volta dimostrato la sua piena disponibilità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.