Nel 2022: festività da lavoro, nessun ponte a Ferragosto che è di lunedì

grigliata

Dopo un 2021 parco di occasioni con molte festività che sono capitate di sabato e domenica, il 2022 concederà più ponti. Covid permettendo ci saranno maggiori possibilità di godersi una vacanza utilizzando un giorno feriale che si trova tra due giorni festivi. La nuova annata offrirà subito un’occasione per gli amanti dei viaggi, il ponte dell’Epifania. Il giorno della Befana quest’anno sarà giovedì 6 gennaio. Il calendario completo. Le principali festività del 2022 e i relativi giorni della settimana.

LE DATE

Epifania: 6 gennaio, giovedì;
Pasqua: 17 aprile, domenica;
Pasquetta: 18 aprile, lunedì;
Festa della liberazione: 25 aprile, lunedì;
Festa dei lavoratori: 1 maggio, domenica;
Festa della Repubblica: 2 giugno, giovedì;
San Giovanni: 24 giugno, venerdì;
Ferragosto: 15 agosto, lunedì;
Giorno dei Santi: 1 novembre, martedì;
Immacolata: 8 dicembre, giovedì;
Natale: 25 dicembre, domenica;
San Silvestro: 31 dicembre, sabato.
Ponti 2022: dalla Befana all’Immacolata

LE FESTIVITÀ

La festività del 6 gennaio 2022 arriva di giovedì, quindi prendendo un solo giorno di ferie (venerdì 7 gennaio) si può godere di ben 4 giorni di relax. Un’ottima occasione per smaltire gli eccessi delle feste di fine anno oppure per ricaricarsi in vista di un nuovo anno lavorativo impegnativo. Nel 2022 Pasqua sarà alta e cadrà domenica 17 e lunedì 18 aprile (Pasqua e Pasquetta). La festa della liberazione sarà lunedì 25 aprile, mentre ci sono brutte notizie per la festa dei lavoratori che sarà domenica 1 maggio. Per fortuna ci si potrà rifare con il 2 giugno. La Festa della Repubblica cade di giovedì e ci saranno quattro giorni per viaggiare sfruttando un solo giorno di ferie. Nessun ponte, invece, a Ferragosto che cade di lunedì, mentre la festa di Tutti i Santi martedì 1 novembre 2022 è un’ottima occasione per un ponte. Chiedendo ferie lunedì 31 ottobre si può organizzare una vacanza di 4 giorni. L’Immacolata sarà giovedì 8 dicembre e permetterà un ponte di quattro giorni, prendendo le ferie venerdì 9 e sfruttando il weekend del 10 e 11 dicembre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.