890 mila euro per formare i Vigili Urbani in Piemonte

TORINO – 890 mila euro per formare i Vigili Urbani in Piemonte. Nei prossimi tre anni la Regione Piemonte spenderà 890 mila euro per la formazione della polizia locale. Lo ha detto l’assessore competente, Fabrizio Ricca, illustrando il Defr in prima Commissione, presieduta da Carlo Riva Vercellotti. “Già nel 2021, con quattro corsi, abbiamo formato 360 agenti di polizia locale appena assunti”, ha spiegato Ricca. “Oltre alla formazione in ingresso, il piano formativo prevede corsi di aggiornamento per il personale e di formazione manageriale per comandanti e dirigenti del corpo. Nel piano sono state inserite anche nuove tematiche, come la sala operativa e le comunicazioni via radio, la normativa sui cittadini stranieri o l’aggiornamento sulle sostanze stupefacenti”.

LA POLIZIA LOCALE

Dalle minoranze (Pd,Luv) è stato posto il problema degli organici e dell’aumento delle competenze della Polizia locale, con la necessità di nuove risorse. L’assessore ha ricordato che le assunzioni vengono fatte dai Comuni, e che la Regione, in presenza di nuovi agenti, li forma per il servizio. Soddisfazione per l’operato della Giunta è stato espresso da Federico Perugini (Lega). Ricca ha poi parlato delle società partecipate, ricordando che procede il piano di razionalizzazione già avviato dalle precedenti amministrazioni, e che gli enti partecipati possono svolgere un ruolo di rilievo nella rinascita produttiva postCovid. In particolare FinPiemonte Spa dovrà occuparsi della gestione delle risorse affidate al Piemonte con il Pnrr. Alla richiesta di Sergio Chiamparino (Pd) se FinPiemonte dovrà occuparsi anche di intervenire con una partecipazione regionale nelle società in crisi, per aiutarne il rilancio, – come annunciato in passato da membri della Giunta – Ricca ha spiegato che per ora si tratta di una ipotesi da definire. Per Sean Sacco (M5s) l’Impegno di FinPiemonte sul Pnrr dovrebbe permettere alla Regione di gestire in proprio alcuni bandi, risparmiando commissioni e aderendo così alle indicazioni della Corte dei Conti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.