5 febbraio, Giornata dei calzini spaiati: uno sguardo sulle diversità Giornata dei calzini spaiati: uno sguardo sulle diversità

TORINO – Giornata dei calzini spaiati: uno sguardo sulle diversità. Venerdì 5 febbraio torna la giornata dei Calzini spaiati, iniziativa nata 8 anni fa da un’idea dei bimbi della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia, promossa dalla maestra Sabrina. La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini! Aderire alla giornata è molto semplice: occorre indossare calzini spaiati, fantasiosi e giocosi, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram taggando @autismoParoleperdirlo. L’invito a partecipare è rivolto a tutti: adulti e bambini, insegnanti e genitori, asili e scuole. Una giornata importante per adottare uno sguardo diverso alla diversità. Il Coordinamento Banche del Tempo, il luogo che agisce come centro di raccolta della domanda e dell’offerta di tempo gestito dalla Città metropolitana di Torino, aderisce alla giornata promuovendo l’iniziativa a favore di una maggiore sensibilizzazione su autismo e altre diversità.

LA GIORNATA

Credevate che perdere i calzini tra un lavaggio e l’altro fosse una cosa negativa? E invece no! Nella giornata dei calzini spaiati avremo l’occasione di rivendicare l’utilizzo dei calzini… anche se diversi tra loro! La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini! Usiamo questa giornata per sensibilizzare chi ci conosce ad adottare uno sguardo diverso alla diversità. L’idea è nata dai bambini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia ed è ormai giunta all’ottava edizione. Pronti ad unirvi a questa bellissima iniziativa?

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.