Il Comandante generale dell’Arma in visita a Susa

carabinieri

SUSA – San Silvestro con sorpresa per i Carabinieri della Compagnia di Susa.Il Comandante Generale dell’Arma, Tullio Del Sette, è arrivato in Valle per incontrare i militari in servizio presso le Stazioni e la Compagnia segusina agli ordini del Capitano Flavio Pieroni e quelli che a turnazione prestano servizio al cantiere della Torino-Lione di Chiomonte.
Del Sette, era accompagnato dal Comandante interregionale dell’Arma il Generale Riccardo Amato, dal Comandante di Legione Generale Mariano Mossa e dal Comandante Provinciale di Torino, Colonnello Emanuele De Santis. A memoria storica è probabilmente la prima volta che l’ufficiale più alto in grado della Benemerita fa visita ai militari in Valle.

GLI AUGURI DEL GENERALE

Il Comandante generale dell’Arma in visita a Susa ha ringraziato tutto il personale. A partire dai Comandanti di Stazione, e tutti gli uomini e le donne in servizio per la dedizione e il prezioso servizio svolto con attenzione e professionalità in un contesto diventato così particolare e ha fatto a tutti gli auguri di buon anno e di buon lavoro per il 2017. La carriera del Gnerale è lunga. Dopo molti prestigiosi incarichi nel 2012 è stato promosso generale di corpo d’armata e posto al comando delle unità mobili e specializzate carabinieri “Palidoro”.Nel 2013 è stato nominato Comandante interregionale “Podgora”e vice comandante generale dell’Arma dei carabinieri. Dal 2014 è  Capo di gabinetto del ministro della Difesa Roberta Pinotti. E’ stato indicato dal Consiglio dei ministri come nuovo comandante generale dell’Arma dei carabinieri, dove si è insediato il 16 gennaio 2015. E’ inoltre Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana su iniziativa del Presidente della Repubblica dal 12 gennaio 2015.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.