100 test sierologici rapidi gratuiti per i cittadini di Bussoleno lunedì 1 e mercoledì 3 marzo

test sierologici

BUSSOLENO – 100 test sierologici rapidi gratuiti per i cittadini di Bussoleno lunedì 1 e mercoledì 3 marzo. In previsione della futura campagna vaccinale anti Covid 19, la Farmacia Garassino di Bussoleno dona 100 test sierologici rapidi. Grazie alla collaborazione con il Comune di Bussoleno e con la Clinica Sant’Anna verranno effettuati gratuitamente. Nel caso in cui la persona risultasse positiva l’esito verrà comunicato alla piattaforma regionale e il cittadino dovrà rivolgersi al proprio medico curante o a una struttura a pagamento a sua scelta per l’effettuazione del tampone.

LE MODALITÀ

  • Dato il numero limitato, l’iniziativa sarà rivolta esclusivamente ai cittadini di Bussoleno dai 65 anni in su oppure a persone che presentino gravi patologie.
  • L’esame si eseguirà solo su prenotazione NON telefonica presso la Farmacia Garassino di Bussoleno fino al 25 febbraio.
  • Il test verrà eseguito presso Punto Prelievi AVIS in via Traforo, 62 a Bussoleno nelle ore 9,00/13,00 – 16,00/18,00.

IL TEST SIEROLOGICO RAPIDO

Il test sierologico qualitativo rapido consente di scoprire se il soggetto che vi si sottopone è entrato in contatto con il virus e se il suo sistema immunitario ha per questo prodotto anticorpi di risposta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.