Almese Volley: l’U16 F sconfitto dalla Pallavolo Giaveno

volleyvolley

GIAVENO – Domenica 19 marzo si rinnova la sfida tra TamTam Pallavolo Giaveno e Isil Volley Almese. E’ la terza volta in questa stagione che le due formazioni si affrontano. Il TamTam arriva alla partita con una vittoria al tie-break contro lo Stella Rivoli. Con la consapevolezza di poter raggiungere la vittoria. Almese parte con un sestetto un pò rimaneggiato rispetto a quello titolare e Giaveno ne approfitta. Scappando velocemente e sfruttando alcune ingenuità avversarie si ritrova sul 19-10. Le ragazze di coach Valderrama provano a rientrare con il servizio di Scavazza ma non basta e il TamTam si porta a casa il primo set. Coach Suppo predica pazienza e chiede alle sue di non affrontare gli scambi lunghi con paura ma piuttosto come un’opportunità per far male alle avversarie proprio nel loro punto di forza.

ALMESE

Nel secondo parziale la formazione della Valsusa mette in campo forze fresche ma Giaveno non è per nulla intenzionata a cedere e risponde colpo su colpo. Lioy in difesa non fa cadere nulla, Brunfranco e Terragno da posto 4 fanno male e il primo tempo di Ciavarella è imprendibile per le seconde linee di casa. Sul finale di set l’accelerata almesina non si fa attendere ma le nero-verdi si fanno trovare pronte e grazie ad un ottimo cambio palla riprendono il servizio e lo tengono nei momenti importanti regalandosi anche il secondo set 25-23, 2-0. L’impatto nella terza frazione delle ragazze di coach Suppo è davvero buono con Rolando che mina la ricezione avversaria, a lei rispondo i servizi almesini che abbassano la positività in ricezione di Giaveno che però con astuzia riesce comunque a chiudere i punti. Le ragazze di coach Suppo sprecano ben due match-point ma alla terza occasione arriva il 25-21, 3-0, set e match.

IL TABELLINO

Isil Volley Almese vs Tamtam Pallavolo Giaveno 0-3 (16-25; 23-25; 21-25). Tamtam Pallavolo Giaveno: Ciavarella (K), Rolando, Burgess, Brunfranco, Cevrero, Terragno, Melis, Ferrante, Fragomeli, Stradotto, Cattelino, Demarchi (L), Lioy (L). All: Andrea Suppo, Simone Suppo.