Crea sito

Villar Dora: in gita al castello della Manta di Saluzzo Domenica 25 novembre una gita al castello della Manta e alla festa di Saluzzo

Villar Dora, il Municipio

VILLARDORA – Il Comune di Villardora organizza domenica 25 novembre una gita al castello della Manta e alla festa di Saluzzo. La mattinata sarà dedicata alla visita al castello, una fortezza medievale. Da visitare anche il salone delle grottesche, le cantine e il cucinone, la chiesa castellana, impreziosita con importanti affreschi, e infine il parco ampio ed ombreggiato da cui si gode di un’incantevole vista sulle ridenti colline della val Varaita.

Anche il tour nelle strade di Saluzzo

Seguirà una visita guidata in una cantina tipica, con degustazione del vino Valperga e di prodotti saluzzesi. Nel pomeriggio tour nelle strade di Saluzzo, borgo di collina tipicamente trecentesco tra piccole vie acciottolate, chiese e eleganti palazzi nobiliari con i loro giardini che popolano il centro storico. Il viaggio in bus è offerto dal Comune di Villardora: costo 50 euro a persona comprensivo di ingresso al castello, degustazione in cantina, visite guidate e pranzo. Informazioni e prenotazioni: 333/1261563 entro mercoledì 14 novembre.