Villar Dora: il docufilm sulla vita della ex primatista italiana della maratona Maura Viceconte

VILLAR DORA – Venerdì 30 novembre alle ore 21 presso il Centro sociale di via Pelissere 16 verrà proiettata la prima del docufilm “Maura Viceconte La vita è una maratona”. La pellicola nasce da un’idea della ex primatista italiana della maratona per festeggiare il proprio 50mo compleanno, un traguardo importante che l’amicizia con il regista valsusino ha trasformato in documentario sportivo. Per la regia di Luigi Cantore con i testi di Remigio Picco interpretati da Elisabetta Coraini, Maura racconta la corsa, per far rivivere la sua vita umana e sportiva con le testimonianze di buona parte delle persone che l’ hanno accompagnata. Molti di loro saranno presenti come Franco Arese, Alessandro Lambruschini, Laura Fogli, Maria Curatolo, Franca Fiacconi, Roberta Brunet, Renato Canova, Luciano Gigliotti ma anche la marciatrice Rossella Giordano, i campioni olimpici Maurizio Damilano, col gemello Giorgio, e Livio Berruti.

Maura Viceconte

Nata a Susa nel 1967, il suo nome figura ancora nell’albo dei primati italiani accanto alla specialità 10000 metri con i suoi 31’05” realizzati nel 2000 a Heusden. Nel palmares della Viceconte, per ciò riguarda la maratona, oltre ad aver detenuto il primato italiano con 2h23’47”, anche il bronzo ai Campionati Europei di Budapest nel 1998 e il 12° posto alle Olimpiadi di Sydney. E’ stata campionessa italiana di maratona nel 1994 e 1995, di mezza maratona nel 2000 e 2001 e dei 10.000 metri nel 2002. Villar Dora: il docufilm sulla vita della ex primatista italiana della maratona Maura Viceconte. La pellicola nasce da un’idea della ex primatista italiana della maratona. Molti di loro saranno presenti come Franco Arese, Alessandro Lambruschini, Laura Fogli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.