Crea sito

Villar Dora: affluenza da record per la giornata Fai d’autunno Un migliaio di visitatori al castello di proprietà della famiglia Antonielli d’Oulx

VILLAR DORA – Affluenza record per la giornata d’autunno del Fai che si è svolta domenica 14 ottobre.

Fin dal mattino circa un migliaio di persone, suddivise in gruppi e accompagnate da guide, hanno potuto visitare il magnifico castello di proprietà della famiglia Antonielli d’Oulx.

I tesserati Fai, accompagnati dal Conte in persona, ammirando l’interno dell’edificio hanno ascoltato le minuziose descrizioni del proprietario, mentre, per tutti gli altri, si sono aperti i meravigliosi giardini.

In una soleggiata giornata autunnale, Villar Dora si è riempita di visitatori curiosi di raggiungere la struttura scelta dal Fai per l’evento.

Partendo dal Comune si è potuta visitare la cappella di San Rocco e tutto il borgo che porta alla Chiesa parrocchiale ed infine al castello.

All’interno della tenuta dei Conti Antonielli era, inoltre, allestita la mostra dei lavori prodotti dagli alunni della Scuola Primaria del paese che, grazie all’adesione al progetto Fai “Apprendisti Ciceroni” hanno avuto la possibilità di illustrare le loro produzioni al folto pubblico presente.