Crea sito

(VIDEO) La TAV: campagna social di Telt, primo video “Lavori in corso” Sono stati scavati 25 km di gallerie, pari a un 15% del totale previsto

Francia, il cantiere del TAV

IL VIDEO

TORINO – Con un primo video dal titolo “I lavori in corso” è partita, sui canali social, la campagna di comunicazione Torino-Lione di Telt, la società incaricata di costruire e gestire la TAV tra Italia e Francia. L’iniziativa, su Twitter, Instagram e Linkedin, è stata varata “per fornire ai cittadini informazioni chiare e aggiornate sulla nuova linea ferroviaria in corso di realizzazione”.

Nel video, che dura un minuto e 11 secondi, viene ricordato che a oggi sono stati scavati 25 km di gallerie, pari a un 15% del totale previsto e che sono state completate le quattro discenderie di Chiomonte, in Italia, La Praz, Saint-Martin-La-Porte e Villarodin-Bourget/Modane, in Francia. Ultimata la Tav, saranno utilizzate come gallerie d’ emergenza. Telt ricorda, inoltre, che il lavoro nei cantieri è di 24 ore su 24 e lo scavo con fresa procede a un ritmo di 15 metri al giorno, con punte di 28. I prossimi video racconteranno il tunnel storico del Frejus, inaugurato nel 1871, la rete europea TEN-T, le implicazioni ambientali ed economiche dell’infrastruttura.