Valgioie: nominata la Giunta Grosso durante il primo Consiglio Comunale

VALGIOIE – Una sala gremita di cittadini ha assistito nel pomeriggio di sabato 1 luglio 2017 al primo consiglio comunale di Valgioie.

Primo consiglio a Valgioie

Il giuramento del Sindaco Claudio Grosso ha aperto l’insediamento della nuova amministrazione comunale. A seguire è stata nominata la commissione elettorale, votata a scrutinio segreto, che sarà composta da  Rosa Recchia e Andrea Bernar per la maggioranza, con Berardi e Perotto come supplenti, e da Gino Vai per l’opposizione, con Oberto come supplente. Sono stati nominati poi i capigruppo delle opposizioni: Stefano Olocco per la Lega Nord e Fulvio Oberto per Cambiamo musica.

La giunta

el corso del primo consiglio del piccolo comune della Val Sangone è stata designata la giunta, che vedrà come Assessori Giorgio Clerici e Silvia Berardi. Il Primo Cittadino – cui spetteranno le deleghe al personale, ai tributi e al bilancio –  ha assegnato a Clerici la carica di Vice sindaco e le deleghe a lavori pubblici, edilizia privata, ambiente e  territorio e polizia locale, mentre Berardi ricoprirà l’assessorato alle politiche sociali, sport, turismo, istruzione e cultura,  pari opportunità, commercio e associazioni.
Inoltre, come specificato da Grosso, ogni consigliere collaborerà con l’assessore preposto a un determinato ambito svolgendo una funzione di appoggio, pur restando responsabile il singolo assessore.

Il prossimo Consiglio Comunale

Il prossimo consiglio comunale avrà luogo lunedì 10 luglio alle ore 20,30, orario che secondo il primo cittadino favorirà la partecipazione della cittadinanza.

Molto c’è da fare – ha affermato il sindaco Grosso –  e spero che in futuro vi sarà collaborazione con tutta amministrazione.