Crea sito

Un’apertivo tra vini “eroici” delle montagne della Valsusa al Formont di Oulx Sabato 29 dicembre un aperitivo-degustazione

OULX – Il Formont, che unisce l’istruzione alla cultura del territorio, organizza sabato 29 dicembre un aperitivo-degustazione alla scoperta dei vini di montagna prodotti nell’area della città Metropolitana di Torino. Il titolo ha qualcosa tra il curioso e il carattere tipico della montagna: “La viticultura eroica“. Spiega Guido Vaglio, direttore del Formont di Oulx: “Sarà l’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti di qualità del territorio e avvicinare il mondo della formazione alla produzione. Avremo in tavola la Grisa Roussa della Valsusa, il Valsusa DocAvanà il Doc Ramiè il Valsusa Doc Biquet e il Carema Doc. Formaggi tipici e salumi saranno il companatico della serata“.

I prodotti dell’area della Città Metropolitana di Torino

La serata avrà una prima parte d’introduzione con l’ausilio di proiezioni di immagini sulle tre aree della Città Metropolitana di Torino interessate dalla viticoltura di montagna che sono: Carema, la Val Chisone e la Valsusa. Ci sarà poi una degustazione guidata dei vini prodotti nelle aree con l’abbinamento di formaggi e salumi prodotti nel territorio della Città Metropolitana di Torino. Ci sarà l’introduzione e la degustazione guidata dall’Agronomo Marcello Striano con l’ausilio degli allievi del Formont Valsusa che faranno servizio durante la degustazione.

Informazioni

Alcune informazioni, il prezzo è di 20 Euro a persona e per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0122/832227 o all’indirizzo mail del Formont Valsusa– Corso Montenero, 57 Oulx .