Crea sito

Una scritta in alta Valsusa firmata dai Centri Sociali contro Salvini "Salvini fascio Valsusa libera" con la A dell'anarchia scritta sulla strada per il Sestriere

Valsusa, la scritta contro Salvini

ALTA VALSUSA – I segni del passaggio degli anarchici che si sono trovati in alta Val Susa per il campeggio al Melezet di Bardonecchia e Claviere sono presenti anche sulla strada che sale al Colle del Sestriere.  La scritta :”Salvini fascio Valsusa libera” campeggia sulla strada con la firma della A di anarchia. La tensione che dallo scorso marzo, quando un gruppo di anarchici dei Centri Sociali, e altre associazioni entrò nella chiesa parrocchiale di Claviere è ancora alta. Sulla vicenda che si è conclusa con una denuncia del parrocco ottantenne, anche lui apostrofato su un muro della Statale, c’e’ un generale malcontento da parte dei residenti della piccola cittadina di frontiera.

Alla cronaca, ei giorni scorsi, anche gli atti di teppismo al campo da golf tra Claviere e Monginevro. Con l’arrivo dell’inverno si attende, come l’anno scorso, una discesa dalla Francia verso l’Italia di profughi in cerca di una via tra la neve dei colli del Monginevro e la Scala di Bardonecchia. I comuni di Bardonecchia e Oulx hanno, per arginare questo problema, approvato un progetto di accoglienza diurna sorvegliata; mentre le Forze dell’Ordine francesi si stanno organizzando per un controllo più rigido alle frontiere.